Natale all’aperto e Capodanno in piazza. A Torino si festeggia di nuovo assieme

Natale e Capodanno torneranno a essere un’occasione per festeggiare insieme e all’aperto con strade e piazze della città pronte ad accogliere di nuovo torinesi e turisti con tanti eventi e manifestazioni.

A comporre il programma delle iniziative tradizionalmente realizzate nel mese di dicembre sarà la Fondazione per la Cultura Torino, alla quale è stato affidato il compito di costruire, dall’1 al 25 dicembre un palinsesto di attività d’intrattenimento culturale diffuse sul territorio e iniziative di animazione nell’area centrale della città. Per il progetto la Città ha previsto un contributo alla Fondazione fino a un massimo di 150mila euro.

Musica dal vivo per animare il Capodanno che torna con uno spettacolo all’aperto in piazza Castello. Un invito ai torinesi a riappropriarsi della loro città fino a tardi e un motivo in più per i turisti per venire a conoscerla o tornare sotto la Mole, consolidando il trend positivo di presenze registrato dalla nostra città nel corso di quest’anno, anche grazie ai grandi appuntamenti internazionali ospitati sul territorio.

Per individuare i soggetti che realizzeranno l’evento di fine anno in piazza sarà pubblicato sul sito istituzionale della Città l’avviso di manifestazione di interesse. L’importo previsto è di 500mila euro oltre IVA (somma che deriva per 310mila euro da economie nella gestione dell’evento Eurovision e che la Città intende destinare alla realizzazione del Capodanno).