Barriera di Milano. I civich neo assunti arrestano una donna per furto

Ieri sera, in Barriera di Milano,  intorno alle 18.00, grazie al grande senso civico di un giovane cittadino e al rapido intervento di due pattuglie di ‘civich’, composte da agenti neo assunti in formazione operativa sul territorio, è stata  sventata una rapina ai danni di un uomo in carrozzina.

I giovani agenti, coadiuvati dai rispettivi istruttori responsabili del Comando Territoriale V,  stavano pattugliando a piedi la zona  di corso Palermo e corso Novara quando sono stati attirati dalle urla  di un ragazzo di nazionalità nigeriana che, dopo aver assistito al borseggio ai danni di un uomo con una disabilità fisica, si era lanciato all’inseguimento dell’autrice del furto, riuscendo per un attimo anche a fermarla.

La donna, sentendosi braccata, si è liberata dello zainetto rubato e si è data nuovamente alla fuga. A quel punto  sono intervenuti i giovani agenti che l’hanno raggiunta e fermata definitivamente all’altezza del civico 91 di corso Palermo.

La donna, una trentacinquenne di nazionalità italiana con precedenti per furto con destrezza e furto in abitazione,  è stata trasportata al Comando di via Bologna per l’identificazione e al termine degli atti di rito è stata tratta in arresto per furto aggravato e successivamente condotta nelle camere di sicurezza del Commissariato San Paolo in attesa del processo per direttissima.

Il giovane nigeriano, per il grande senso civico e coraggio dimostrati, sarà proposto per la premiazione  di ‘comportamenti degni di nota’ che si terrà a fine anno in  occasione della festa del Corpo della Polizia Municipale.