Lavoro: tirocini per neolaureati nei servizi comunali

E’ un’opportunità per aggiungere esperienza acquisendola direttamente sul campo, o per meglio dire in ambiente di lavoro,  al proprio bagaglio di conoscenze professionali una volta concluso il percorso universitario.

Tecnicamente si chiama tirocinio extracurriculare e il Comune di Torino offre l’opportunità a nove giovani neolaureati al Politecnico di Torino (o comunque che abbiano conseguito il titolo da non più di dodici mesi) di mettere operativamente alla prova le proprie capacità e di crescere professionalmente facendo tesoro della profonda esperienza nel mondo del lavoro che può trasmettere chi l’ha già maturata nel tempo.

Tre i neolaureati che possono aspirare a svolgere un tirocinio di sei mesi alla Divisione Verde, Ambiente e Protezione Civile – Recupero aree gioco, un posto è disponibile al Nucleo Tecnico della Circoscrizione 1, un altro presso la Divisione Patrimonio, Partecipate, Facility e Sport, Area Patrimonio – Logistica comunale, un altro ancora all’Unità Operativa Urbanizzazioni, uno presso l’Unità Operativa Mobilità Dolce e un giovane che ha terminato gli studi universitari può richiederlo per l’Area Giovani e Pari Opportunità – Mappatura Arte Urbana. Un tirocinio di tre mesi è offerto per l’Area Infrastrutture per il Commercio e lo Sport.

Ad ogni tirocinante è prevista la corresponsione di una indennità mensile pari a 480 euro (al loro delle ritenute di legge).

Maggiori informazioni sulla modalità di presentazione delle domande (il termine scade il 3 aprile), sui requisiti d’ammissione e sulle caratteristiche dei progetti formativi sono disponibili on line nelle pagine del portale web della Città di Torino, all’indirizzo http://www.comune.torino.it/torinogiovani/lavoro/tirocini-della-citta-di-torino .