Lungo il Po domenica si corre “La Mezza di Torino”

Torino è pronta ad accogliere la settima edizione di “La Mezza di Torino”, gara podistica internazionale che si terrà domenica prossima con partenza e arrivo in Piazza San Carlo. Il percorso si svilupperà lungo il fiume Po e molti runners lo considerano particolarmente veloce e affascinante.

Il programma della grande giornata di sport prevede anche “La Dieci di Torino”, corsa competitiva e non aperta a tutti, la “Charity Run” e la “Family Run” di 4 km per chi vorrà correre con i propri cari. Gli organizzatori adotteranno e applicheranno tutte le disposizioni anti Covid-19 con distanziamento in fase di partenza e mascherina indossata fino ai primi 500 metri con l’obbligo di tornare a indossarla dopo il traguardo.

“La Mezza di Torino” – che ha il patrocinio della Città di Torino e della Regione Piemonte – sin dalla prima edizione ha destinato parte dei propri incassi alla Rete del Dono, piattaforma leader in Italia nel crowdfunding, contribuendo negli anni con più di 125mila euro.

“Credo che questa bella giornata di sport possa rappresentare il simbolo di Torino che torna a correre in piazza – ha sottolineato l’assessore allo Sport Domenico Carretta -. La nostra città ha molto a cuore queste iniziative e ogni volta cerchiamo di sostenere gli organizzatori come meglio possiamo e ci impegneremo per inserire sempre più corse podistiche nel calendario turistico di Torino”.

“La Mezza di Torino è la corsa con più partecipanti di tutto il Piemonte – ha sottolineato il presidente della società organizzatrice Alessandro Giannone -. Fino ad oggi abbiamo ricevuto 2.500 domande di iscrizione, di cui il 20% da fuori regione. Al via ci saranno anche degli atleti stranieri, di cui una rappresentanza di kenioti”.

Marco Aceto