Polizia municipale vince il campionato di sci a squadre

di Antonella Gilpi

Il gruppo sportivo della Polizia Municipale (CGPM) ha vinto, per il secondo anno consecutivo, il Campionato italiano di sci a squadre che si è tenuto sulle nevi di Foppolo (Bergamo) con una volata sulla squadra milanese.

E’ la 46^ edizione dei campionati italiani di sci ASPMI che ha visto come piazzamenti: due titoli nazionali assoluti di Lucetta Mazzarelli, tre podi di Alessandro Spampanato (due bronzi e un argento) e il titolo italiano assoluto conquistato da Elena Pace nello sci di fondo.

Menzione speciale per Massimo Martignoni vincitore di tutte e tre le discese di sci alpino nella categoria “quiescenza”.  Abbiamo, poi Roberto Calcagno e Franco Caporusso (classificatisi nei primi dieci), seguiti da Guido Novarese e Ivo Berti. Bene anche per Francesca Biasiol nella gara di fondo.

“Gli allenamenti svolti durante l’inverno sulle nevi di Prali, Bardonecchia e Usseglio sotto la guida tecnica degli allenatori Mario e Matteo Brogliato hanno dato i loro frutti – ha detto Roberto Calcagno, responsabile del Team sciistico subalpino-. Purtroppo dobbiamo ancora registrare un basso numero di partecipanti e uno degli obiettivi futuri sarà proprio quello di riportare il maggior numero di atleti a gareggiare e divertirsi”.