Rosatelli: “Profondo dolore per la morte in strada del signor Paul”

L’assessore alle Politiche sociali della Città di Torno, Jacopo Rosatelli, esprime “profondo dolore per la morte in strada, avvenuta questa mattina in città, del signor Paul. Un fatto – evidenzia Rosatelli – triste e che desta forte preoccupazione per la sorte di chi, proprio in questi giorni freddi, trascorre la notte all’addiaccio.

Questo ci spinge a raddoppiare gli sforzi per incrementare e migliorate l’offerta di servizi per le persone più fragili e a rischio e, nell’immediato, per convincere chi non ha un tetto e vive una condizione di estrema marginalità sociale ad accettare una sistemazione, seppur provvisoria, nei nostri centri di accoglienza notturna.

La persona deceduta oggi era conosciuta dagli operatori dei servizi sociali, ma aveva risposto negativamente ad ogni offerte di accoglienza in strutture pubbliche o del privato sociale.

Con i nostri operatori e l’ampia rete di enti e associazioni che con noi collaborano, faremo il possibile, nel rispetto delle libertà di scelta di ogni individuo, affinché ciò non accada ancora”.