Dialogare con i torinesi e raccontare al mondo la città

popularfinancialreporting_017Il Popular Financial Reporting dedica uno spazio anche alle attività di comunicazione, che a Palazzo Civico occupano un posto tutt’altro che marginale. Sono gli uffici Portavoce del Sindaco, Rapporti con il Cittadino e l’Ufficio Stampa  il punto di snodo e di coordinamento di tutta la comunicazione del Comune di Torino, sia istituzionale sia promozionale, su eventi di livello cittadino, nazionale e internazionale.
Un’attività le cui linee guida sono orientate al dialogo della città con i suoi cittadini, con il resto del Paese e con tutto il mondo.Proprio sul fronte delle comunicazione, il Pop report registra un crescente impegno (senza aumento della spesa) con novità come  l’apertura del punto InformaCittà sette giorni su sette, per meglio rispondere alle esigenze dei torinesi e dei turisti, e la radicale trasformazione di TorinoClick, sia nei contenuti sia nella veste grafica, da agenzia di notizie a quotidiano di informazione on line. Grande attenzione è stata inoltre riservata ai social media, ne è prova il fatto che la Città di Torino, tra le Pubbliche amministrazione, sia tra quelle che usano di più  Facebook, Twitter, Instagram e Youtube, con l’obiettivo di mantenere sempre aperti canali di dialogo con i cittadini.