Come in ogni festa, c’è il momento del dolce

Sabato 27 febbraio Guido Gobino partecipa alla celebrazione del Decennale dalle Olimpiadi e organizza, nella Bottega di Via Lagrange, un ricco programma.

2L’apertura della Bottega sarà prolungata fino alle ore 22 circa; saranno offerte al pubblico in degustazione le specialità della Selezione Guido Gobino e, in particolare, sarà presentata la nuova Ganache al Vermouth Storico di Torino Giulio Cocchi. Saranno anche offerti in abbinamento il Vermouth Cocchi e il Barolo Chinato Ceretto. La serata sarà coronata dalla realizzazione di una scultura in cioccolato, appositamente creata dagli artigiani della Cioccolateria, per ricordare le Olimpiadi invernali di Torino 2006.

La scultura, che verrà terminata la sera stessa di sabato e esposta in bottega, sarà poi simbolicamente donata da Guido Gobino alla Città di Torino.

1Il sindaco è stato invitato a ritirare la scultura nella bottega di Via Lagrange la sera stessa. “Abbiamo pensato di realizzare qualcosa di originale e dal valore profondamente simbolico – ha spiegato Guido Gobino – qualcosa che unisse l’antica tradizione cioccolatiera artigiana della città alla memoria di Torino, capitale dei Giochi Olimpici Invernali, capace di esprimere con dolcezza sia il ricordo del passato, sia la golosità del presente.  Una scultura in cioccolato, che rappresenti i cinque cerchi olimpici, riproposti e scolpiti dal vivo ad uno ad uno in Via Lagrange. L’espressione sincera del nostro impegno in un unico, simbolico, grande cioccolatino, per suggellare un ricordo lungo 10 anni. Una scultura da gustare che ci auguriamo possa durare nel tempo” e che, per l’occasione, verrà donata alla Città di Torino. L’appuntamento è in Bottega, a partire dalle ore 19.