Lo spoglio in diretta on line e in piazza

Domenica 5 giugno saranno allestite per gli operatori dell’informazione una Sala dati (Sala Colonne – piazza Palazzo di Città 1, II piano – accesso dalla scala B del cortile d’onore), nella quale sarà possibile seguire in tempo reale le operazioni di spoglio elettorale, e una Sala stampa (Sala Capigruppo – piazza Palazzo di Città 1, II piano – accesso dalla scala B del cortile d’onore) riservata agli operatori media e dotata di tavoli da lavoro, collegamento alle rete elettrica, accesso wi-fi, uno schermo con i dati relativi l’andamento dello scrutinio. Collaborazione e assistenza saranno assicurate dal personale dell’Ufficio stampa.

La sala stampa sarà aperta dalle ore 10 di domenica e fino a lunedì al termine delle operazioni elettorali, per usufruirne è necessario accreditarsi.

Le televisioni avranno a disposizione alcune postazioni fisse in Sala Colonne dove, attraverso megaschermi e una serie monitor con tecnologia “touch screen”, sarà possibile seguire le operazioni di spoglio in tempo reale.

L’andamento dello scrutinio “minuto per minuto” potrà essere seguito anche attraverso quattro schemi posizionati nelle vetrine dell’Urban Center di piazza Palazzo di Città, oppure mediante le pagine web del sito www.comune.torino.it con smartphone, tablet o altro dispositivo elettronico, o ancora utilizzando l’app Telegram e cercando il contatto @TorinoAmministrative2016_bot.
Inoltre, sui risultati del voto ci si potrà informare nei punti serviti dal wi-fi della Città di Torino (l’elenco è consultabile all’indirizzo web www.comune.torino.it/wifi) che, per l’occasione, consentiranno un accesso diretto ai dati senza bisogno di autenticazione e senza limiti di tempo. Allo scopo di permettere un più agevole accesso alle informazioni, il segnale wi-fi è stato potenziato nella piazza Palazzo di Città.

A partire dalle ore 15 di lunedì 6 giugno, per i risultati delle votazione nelle Circoscrizioni, saranno attivi punti informativi in tutte le Circoscrizioni e presso il Servizio Elettorale di corso Valdocco 20.