Giovedì 15 novembre 2018 – Aggiornamento delle ore 14.20

Aspettando il Festival dell’Educazione… ecco le anteprime

Il mondo della scuola e della formazione sarà a Torino dal 29 novembre al 2 dicembre prossimi per il Festival dell’Educazione. In occasione del 29° anniversario della Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, che cade il 20 novembre, avrà inizio un percorso di anteprime che anticiperanno il tema del festival - “Per un pensiero creativo, critico e civico” – e accompagneranno la Città verso un evento ricco di proposte e di approfondimenti sui temi educativi.

continua

Accordo di collaborazione tra Comune e Politecnico per la revisione del Piano regolatore

Sono state presentate questa mattina alla stampa, nella Sala delle Colonne di Palazzo Civico, le linee guida lungo le quali opereranno insieme, nei prossimi mesi, i rappresentanti dei Servizi tecnici della Città e gli esperti di due Dipartimenti del Politecnico di Torino (Dipartimento Interateneo di Scienze, progetto e politiche del territorio e Dipartimento di Architettura e Design) in virtù di un accordo di collaborazione finalizzato agli studi preliminari per la revisione in atto del Piano regolatore generale.

continua

La Marinera a Torino per la selezione europea

di Marco Aceto

Per la seconda volta, dopo quella del 2014, Torino ospiterà sabato 17 novembre al Palaruffini la tappa selettiva europea di Marinera, ballo considerato "la regina e signora delle danze peruviane". I ballerini vincitori della selezione accederanno alla finale Mondiale di Trujillo nell'ultima settimana del mese di gennaio.

continua

Navette gratuite e sosta a pagamento nel periodo natalizio

Via libera questa mattina dalla Giunta comunale ai provvedimenti sulla viabilità nel periodo natalizio: misure finalizzate a incentivare l’uso dei mezzi pubblici e a ridurre il più possibile il traffico delle auto nei giorni di massima congestione migliorando così la mobilità nella zona centrale della città.

continua

Torna “1000 Alberi per Torino”: domenica 18 al Parco Dora

Cittadini e amministrazione, insieme, si prendono cura della Città di Torino.
Domenica 18 novembre 2018 (condizioni climatiche permettendo), per celebrare la Giornata Nazionale dell'Albero fissata dalla Legge 10/2013 nel 21 novembre di ogni anno, dalle ore 10.00 alle ore 13.00

continua

© Torino Click - Agenzia quotidiana della Città di Torino - Registrazione del Tribunale di Torino n.97 del 14/11/2007 | Condizioni d'uso, privacy e cookie

Scroll to top