Giovedì’ 23 giugno 2022 – Aggiornamento delle ore 18:00


Parco Michelotti, aperta al pubblico l’area centrale riqualificata e valorizzata nel verde

Con l’inaugurazione di oggi, alle ore 12.30, è stata ufficialmente aperta al pubblico la porzione centrale del Parco Michelotti.

I lavori di manutenzione straordinaria sono stati finalizzati alla valorizzazione del ricco patrimonio arboreo, alla riqualificazione e al ripristino delle condizioni di sicurezza dell’area di oltre 19mila metri quadrati, al fine di restituire uno dei parchi storici più importanti della città alla piena fruibilità dei cittadini. 

continua

San Giovanni 2022: misure di sicurezza, modalità di accesso alla piazza e modifiche alla viabilità

Migliaia di persone sono attese nelle vie e nelle piazze del centro in occasione dei festeggiamenti di San Giovanni, nelle giornate del 23 e 24 giugno. Per questo motivo l’Amministrazione comunale ha adottato – di concerto con la Prefettura e la Questura di Torino - una serie di misure finalizzate a garantire elevati standard di sicurezza prima, durante e dopo gli eventi.

continua

Mercati cittadini: apertura straordinaria per il giorno 24 giugno 2022

Apertura straordinaria in deroga per la giornata festiva di domani, venerdì 24 giugno, dei mercati cittadini secondo il consueto orario settimanale e la composizione della medesima giornata. Come da r continua ...

23 Giugno 2022

Un Grado e Mezzo. A Torino l’edizione zero del Festival su clima e ambiente

Sabato 25 e domenica 26 giugno prende il via a Torino l’edizione zero di Un Grado e Mezzo. Festival su clima e ambiente, promosso dal Dipartimento di Scienze Agrarie, Forestali e Alimentari DISAFA e d continua ...

23 Giugno 2022

Al Torneo delle Regioni di Baseball e Softball un bronzo per il Piemonte

Si è concluso domenica scorsa il Torneo delle Regioni di Baseball e Softball che si è disputato in Lombardia e che ha visto il Piemonte protagonista con la conquista della medaglia di bronzo ottenuta continua ...

21 Giugno 2022

Musei gratuiti, al costo simbolico di un euro o a tariffa agevolata per la festa di San Giovanni

Gam – Galleria d’Arte Moderna, Palazzo Madama, Mao - Museo di Arte Orientale, PAV – Parco d’Arte Vivente, Fondazione Merz, Pinacoteca Agnelli, Fondazione Accorsi – Ometto - Museo di Arti Decorative, venerdì 24 giugno, giorno di San Giovanni, per festeggiare insieme a cittadini e turisti il santo patrono, offriranno l’ingresso alle sale espositive al costo simbolico di 1 euro.

continua

Circoscrizione 8, dal 1 luglio tariffe agevolate nei parcheggi in struttura per residenti e dimoranti

La Giunta comunale ha approvato nella mattinata di oggi, su proposta dell'Assessora alla Transizione ecologica e digitale, Innovazione, Mobilità e Trasporti Chiara Foglietta, una delibera con cui si darà corso ad una sperimentazione che, dal 1 luglio 2022, agevolerà la sosta per i residenti e i dimoranti della Circoscrizione 8.

Nello specifico questi avranno la possibilità di parcheggiare in uno dei parcheggi in struttura, da scegliere al momento della stipula del contratto con GTT, tra Nizza, D'Azeglio, Bacigalupo, Molinette e Ventimiglia, con una tariffazione agevolata in formula di abbonamento senza posto fisso.

continua

Una nuova vita per lo storico complesso dell’ex Istituto “Buon Pastore”

La Giunta Comunale, su proposta dell’assessore all’Urbanistica Paolo Mazzoleni, ha approvato il progetto di recupero e rifunzionalizzazione, con cambio di destinazione d’uso in deroga da ex Convitto/servizio pubblico a destinazione terziaria, di parte del complesso edilizio dismesso dell’Istituto Buon Pastore, sito in corso Principe Eugenio 18 angolo via Moris.

Il complesso, realizzato in varie fasi tra il 1847 e il 1909 ad opera di un ordine di suore con il fine di ospitare ragazze disagiate ed abbandonate, è posto nel grande isolato triangolare compreso tra corso Regina Margherita, corso Principe Eugenio e corso Principe Oddone. In seguito ad alterne vicende, tra cui i bombardamenti della seconda guerra mondiale, un incendio, e la trasformazione in una Opera Pia, dal 1977 l’istituto venne definitivamente chiuso.

continua

© Torino Click - Agenzia quotidiana della Città di Torino - Registrazione del Tribunale di Torino n.97 del 14/11/2007
Condizioni d'uso, privacy e cookie | Impostazione cookie

Scroll to top