Giovedì’ 30 giugno 2022 – Aggiornamento delle ore 15:00


‘Open Patti’, una giornata per visitare i luoghi curati e gestiti dai cittadini

I patti di collaborazione sono al centro di un evento organizzato dalla Città di Torino sabato 2 luglio. ‘Open patti’ è una giornata dedicata alla valorizzazione dei beni comuni urbani della Città e alla promozione della partecipazione dei cittadini alla loro gestione e alla loro cura.

In questa seconda edizione venti luoghi oggetto di patti di collaborazione si aprono alla cittadinanza e i loro firmatari saranno a disposizione dei visitatori a cui mostreranno i vari siti e racconteranno loro le attività che vi sono svolte. Sono piazze, vie, giardini, aiuole aree verdi come SCiA131 e spazio Wow, ed anche il museo del fantastico e della fantascienza, Mufant.  In alcuni siti i partecipanti saranno coinvolti in attività specifiche.

continua

Incidente stradale, la Polizia Municipale cerca testimoni

Verso le ore 00.15 di questa mattina (30 giugno 2022), in Corso Umbria angolo Via Ascoli, un veicolo non identificato ha investito due pedoni che stavano attraversando il corso sulle strisce pedonali. continua ...

30 Giugno 2022

I Campioni del Mondo dell’82 si sfidano a golf al Valentino

Sabato 2 e domenica 3 luglio al al Parco del Valentino a partire dalle 11 e sino alle 18, gli ex campioni del mondo di Spagna '82 si sfideranno in una gara per contendersi il Turin Golf Trophy in un p continua ...

30 Giugno 2022

Vendeva generi alimentari senza autorizzazione. Sanzionata la titolare di un phone center

Lunedì pomeriggio, nell’ambito dei consueti servizi di controllo del territorio, gli agenti del Comando Territoriale VII della Polizia Locale, congiuntamente al personale del Commissariato -Dora Vanch continua ...

29 Giugno 2022

Circoscrizione 8, dal 1 luglio tariffe agevolate nei parcheggi in struttura per residenti e dimoranti

La Giunta comunale ha approvato nella mattinata di oggi, su proposta dell'Assessora alla Transizione ecologica e digitale, Innovazione, Mobilità e Trasporti Chiara Foglietta, una delibera con cui si darà corso ad una sperimentazione che, dal 1 luglio 2022, agevolerà la sosta per i residenti e i dimoranti della Circoscrizione 8.

Nello specifico questi avranno la possibilità di parcheggiare in uno dei parcheggi in struttura, da scegliere al momento della stipula del contratto con GTT, tra Nizza, D'Azeglio, Bacigalupo, Molinette e Ventimiglia, con una tariffazione agevolata in formula di abbonamento senza posto fisso.

continua

La Vicesindaca Favaro nuova coordinatrice di Avviso Pubblico

È stata eletta ieri pomeriggio, nella sede della Città Metropolitana, la Vicensindaca Michela Favaro nuova Coordinatrice provinciale di Avviso Pubblico, associazione per la formazione civile contro le mafie.

Questa associazione è formata da Enti locali e Regioni per l’educazione alla legalità, il contrasto alle organizzazioni criminali e l’impegno diretto dell’istituzioni territoriali nell’affermazione di regole civili e democratiche per superare alcune marginalità che persistono nella società.

continua

Assistenti familiari impiegate nelle cure domiciliari: la Città è impegnata per favorire la stabilità occupazionale

Apprezziamo il senso di responsabilità delle Organizzazioni sindacali delle lavoratrici e dei lavoratori in somministrazione che operano nel sistema delle cure domiciliari per aver accettato un’ulteriore deroga alla normativa che permette il rinnovo dei contratti a tempo determinato”, dichiarano la vicesindaca con delega al Personale, Michela Favaro, l’assessora al Lavoro, Gianna Pentenero, e l’assessore al Welfare, Jacopo Rosatelli. L’accordo tra Organizzazioni sindacali e Agenzie per il lavoro garantisce la continuità occupazionale a circa 250 assistenti familiari il cui contratto è in scadenza oggi, 30 giugno. Al tempo stesso assicura alle persone non autosufficienti e alle loro famiglie una stabilità della relazione di cura fondamentale per un servizio di qualità.

continua

© Torino Click - Agenzia quotidiana della Città di Torino - Registrazione del Tribunale di Torino n.97 del 14/11/2007
Condizioni d'uso, privacy e cookie | Impostazione cookie

Scroll to top