Lunedì 1 giugno 2020 – Aggiornamento delle ore 14:45

#Iocicredoperchè, Torino celebra il 74esimo anniversario della Repubblica

La cerimonia dell’Alzabandiera aprirà domani alle 10.30 le celebrazioni del 74° anniversario della Festa della Repubblica.
L'evento, che tradizionalmente si svolgeva in piazza Castello, quest'anno sarà ospitato nel cortile d’onore del Comando per la Formazione e Scuola di Applicazione dell’Esercito, in via Arsenale 22. Una scelta dettata dalla necessità di organizzare la cerimonia nel rispetto delle disposizioni nazionali e regionali in tema di sicurezza e contenimento del contagio da COVID-19.

continua


Musei aperti a Torino il 2 giugno, festa della Repubblica

Il 2 giugno, Festa della Repubblica, molti Musei torinesi riapriranno in sicurezza seguendo le necessarie disposizioni per il distanziamento con entrate contingentate e dopo aver effettuato le sanificazioni secondo le prescrizioni del Governo.Alcuni invece hanno già iniziato in via sperimentale dallo scorso 18 maggio, per testare le procedure e verificare i flussi. Si tratta di un traguardo raggiunto grazie all'impegno delle istituzioni e al continuo confronto con l'amministrazione in questi mesi di emergenza Covid-19.

continua

Domani riaprono le aree giochi. Un centinaio nel weekend, le altre da lunedì

A Torino riaprono le aree gioco per i bambini, un centinaio già da domani, le altre nel corso della prossima settimana secondo un cronoprogramma deciso d'intesa tra Comune e Circoscrizioni.

"Un provvedimento che non poteva essere più rimandato - spiega l'assessore al Verde Pubblico Alberto Unia - . I bambini all'aperto stanno bene e lo sforzo che abbiamo fatto in questi giorni è per consentire loro di giocare all'aperto".

continua

Teatro Regio: un commissario per risanare i conti e ripartire

In presenza di una situazione finanziaria di eccezionale gravità, resa ancora più difficile dalle conseguenze dell’emergenza Covid-19, il Consiglio di indirizzo del Teatro Regio di Torino si accinge a continua ...

29 Maggio 2020

Via Pasquale Paoli, via ai lavori per il parcheggio pertinenziale

Partirà nei prossimi giorni il cantiere per la realizzazione del parcheggio pertinenziale di via Pasquale Paoli, tra le vie Rosario di Santa Fè e Asuncion. La consegna dell'area alla ditta aggiudicata continua ...

29 Maggio 2020

Riapre il Museo dell’Automobile, un lungo weekend per gli appassionati delle 4 ruote

Il  Museo dell’Automobile riaprirà le porte ai visitatori domani in occasione del weekend lungo della Festa della Repubblica dopo la chiusura dovuta all’emergenza del Covid19. Fino a martedì prossimo continua ...

29 Maggio 2020

Call Center di aiuto psicologico, primo bilancio dell’attività nei mesi di lockdown

Dai problemi economici alle difficoltà a gestire il carico familiare e di assistenza a chi è vicino fino alle crisi relazionali e ai momenti di panico e di timore per la propria salute e per quella dei propri cari: è ampio lo spettro delle situazioni che si sono presentate agli operatori di “Così lontani così vicini”, il call center di aiuto psicologico istituito dalla Protezione Civile della Città di Torino lo scorso 16 marzo e gestito da Psicologi per il Popoli Torino.

Una linea diretta che ha funzionato sette giorni su sette, dal lunedì alla domenica, con gli psicologi volontari pronti a ricevere la

continua

Rinnovo della rete di teleriscaldamento: lavori in piazzale Grande Torino

La zona pedonale di corso Sebastopoli compresa tra corso Galileo Ferraris e corso IV novembre a Torino sarà interessata nei mesi a venire da lavori di rinnovo della rete di teleriscaldamento (TLR) cittadino.

Il cantiere, al via dal 3 giugno e attivo fino a metà ottobre 2020, sarà posizionato nella zona pedonale di fronte al Pala Alpitour e verrà gestito in diverse fasi per ridurre al minimo le interferenze in un’area frequentata da molti cittadini, soprattutto in estate.

continua

© Torino Click - Agenzia quotidiana della Città di Torino - Registrazione del Tribunale di Torino n.97 del 14/11/2007 | Condizioni d'uso, privacy e cookie

Scroll to top