Mercoledì 8 febbraio 2023 – Aggiornamento delle ore 20:00


Si rafforzano i rapporti tra Città e Politecnico

Per favorire l’eccellenza della ricerca scientifica e la diffusione di una cultura innovativa in aree disciplinari d’interesse condiviso, il Politecnico di Torino e il Comune di Torino intendono avviare una collaborazione, sia in attività di ricerca e di studio, sia di formazione e didattica, mettendo a fattor comune conoscenze e competenze specifiche e favorendo in tal modo l’efficienza delle azioni congiunte a beneficio della collettività.

continua

Sicurezza stradale, venerdì entrano in funzione altri due impianti per sanzionare le infrazioni semaforiche

Dal 10 febbraio, saranno attivati gli ultimi due impianti di rilevazione delle infrazioni semaforiche previsti all’interno del progetto messo in atto dalla Città per ridurre il numero di incidenti stradali negli incroci più pericolosi.

Anche per questi ultimi due impianti, ubicati negli incroci corso Inghilterra/Vittorio Emanuele II/via Castelfidardo e Piazzale San Gabriele di Gorizia/corso Unione Sovietica, l’obiettivo è sempre  quello di aumentare la sicurezza per gli automobilisti.

Si tratta di sistemi automatici di controllo e rilevamento delle infrazioni semaforiche ai sensi dell’articolo 201 punto 1 bis e 1 ter del Codice della Strada che  vanno ad aggiungersi agli altri 11 già attivati.

continua

A Torino debutta un nuovo servizio di scooter-sharing

Arriva a Torino Cooltra, nuovo operatore che offre servizio di noleggio di scooter in sharing. Quattrocento 'i motorini' a disposizione dei torinesi ventiquattro ore al giorno e sette giorni su sette continua ...

06 Febbraio 2023

Tutto esaurito per le finali di Coppa Italia di basket

Giovedì 2/2/2023Palazzo MadamaConferenza stampa delle Final Eight di Coppa Italia di pallacanestro continua ...

03 Febbraio 2023

Il Grand Prix di scherma di Torino, unica tappa europea di Coppa del Mondo FIE

Dopo i due anni di pandemia, torna a Torino il Grand Prix FIE di fioretto maschile e femminile che si terrà al Palalpitour dal 10 al 12 febbraio. Sulle pedane dell'impianto di corso Sebastopoli salira continua ...

03 Febbraio 2023

Adattamento al cambiamento climatico, al via gli interventi del progetto ‘Una città più vivibile’

Inizieranno nei prossimi giorni i  lavori del progetto finanziato dal fondo Pon Metro 2014- 2020 REACT EU: si tratta di soluzioni che utilizzano il verde e la natura per far crescere la qualità ambientale e la qualità della vita nelle città e consentiranno di  aiutare a migliorare la capacità di adattamento al cambiamento climatico di Torino, permettendo di attutire gli impatti di eventi estremi come le ondate di calore e i fenomeni di precipitazione intensa, ma che renderanno anche la città più bella e vivibile.

continua

© Torino Click - Agenzia quotidiana della Città di Torino - Registrazione del Tribunale di Torino n.97 del 14/11/2007
Condizioni d'uso, privacy e cookie | Impostazione cookie

Scroll to top