Ti trovi qui: Home » Il ricordo dei defunti nei cimiteri cittadini » I giorni del ricordo in musica

I giorni del ricordo in musica

Per rendere meno tristi i giorni del ricordo, il Comune e AFC (la Società pubblica della Città che gestisce i cimiteri), accolgono anche quest’anno i visitatori dei cimiteri con alcune iniziative musicali.

Di seguito il programma degli appuntamenti.

Cimitero di Sassi

Concerti sia sabato 27 che domenica 28 ottobre. Si comincia alle 10 nella cappella del piccolo cimitero con il racconto poetico dei Zirillis’group, con Toile Noire- Rimembranze, un percorso musicale dal barocco al soul con artisti di fama internazionale. Paolo Zirilli alla chitarra classica, Danilo Pala, sax contralto, Gabriele Tommaso, chitarra classica e Enzo Zirilli alle percussioni.

Cimitero Monumentale

Sabato 27 ottobre, dalle 14 alle 16 incursioni itineranti con gli ottoni della Taurus Brass Ensemble (nella foto sopra). Il gruppo degli instancabili musicisti del  Conservatorio sotto la guida del Maestro Giancarlo Gazzani, presenta un repertorio che va dalla musica antica e rinascimentale a quella operistica e sinfonica, al jazz e alle musiche dei film. Lorenzo Bonaudo tromba e flicorno, Michele Verra, tromba e flicorno, Florin Bodnarescul, corno,Diego Bruno, trombone e Eufhonium, Daniele Fiorio ,tuba.

Giovedì 1 novembre, alle ore 11 per la rassegna corale “Ricordar cantando” esibizione del coro del gruppo di Collegno dell’Associazione Nazionale Alpini diretto dal maestro Roberto Bertaina, mentre sabato 3, sempre alle 11, novembre toccherà a Gioele Pierro col suo violino.

Cimitero Parco

Sabato 27 ottobre alle 11 per la Rassegna corale “Ricordar cantando”, nel piazzale vicino all’ingresso, esibizione del Coro La Gerla, quarantasei voci sotto la direzione di Roberto Bertaina.Dai canti del vecchio Piemonte agli spirituals.

Sabato 3 novembre, dalle 14 alle 17 sarà la volta dei musicisti del  Taurus Brass Ensemble impegnati nel loro repertorio che va dalla musica antica e rinascimentale a quella operistica e sinfonica, al jazz e alle musiche dei film.

Cimitero di Abbadìa

Domenica 28 ottobre alle 11.15, Coro “ I Polifonici delle Alpi “di Torino, presentano un repertorio che va dai canti gregoriani alla musica contemporanea, con particolare attenzione alle tradizioni popolari.

Cimitero di Cavoretto

Domenica 4  novembre alle 11 è in programma la performance al violino di Gioele Pierro per la rassegna “Ricordar cantando”

© Torino Click - Agenzia quotidiana della Città di Torino - Registrazione del Tribunale di Torino n.97 del 14/11/2007 | Condizioni d'uso, privacy e cookie

Scroll to top