Ti trovi qui: Home » Territorio » Fondi REACT: riqualificazione in città per otto aree verdi

Fondi REACT: riqualificazione in città per otto aree verdi

Via libera alla manutenzione straordinaria e riqualificazione innovativa di otto aree verdi di Torino con fondi React Eu Pon Metro, per una spesa totale di 6,5 milioni di euro. La Giunta comunale ha approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica degli interventi che seguono gli indirizzi individuati dal Piano Strategico dell’Infrastruttura Verde e del Piano di Resilienza Climatica.

Obiettivo dei lavori, incrementare l’inclusione, con abbattimento delle barriere architettoniche e adozione di attrezzature ludiche inclusive, l’integrazione sociale, la funzione didattico-scientifica, la mitigazione degli impatti climatici estremi, la fruibilità nei periodi più caldi, creando ambienti coinvolgenti e stimolanti per bambini ed adolescenti. Prima della approvazione del progetto definitivo cantierabile dei lavori sarà acquisito il parere delle Circoscrizioni. Le aree interessate sono Giardini Reali Inferiori, Giardino Nuova Delhi, Giardini San Paolo, Pellerina, Parco Dora Area Valdocco, Giardino Don Gnocchi, Giardino Peppino Impastato, Giardino Madre Teresa di Calcutta, Parco Di Vittorio.

© Torino Click - Agenzia quotidiana della Città di Torino - Registrazione del Tribunale di Torino n.97 del 14/11/2007 | Condizioni d'uso, privacy e cookie

Scroll to top