Ad agosto verrà aggiornato il software del sistema della Metropolitana

Nell’ambito della risoluzione delle problematiche verificatesi dopo l’apertura della tratta della Metropolitana “Lingotto-Bengasi”, si comunica che Siemens effettuerà un aggiornamento del software del sistema della linea 1 nel mese di Agosto.

Prima di effettuare l’aggiornamento verrà effettuato un test di prova nella notte tra il 31 Luglio ed il 1 Agosto in modo da verificare il corretto funzionamento del nuovo software e non compromettere il servizio nel caso in cui l’esito della prova non sia soddisfacente

Infra.To ha inoltre richiesto a Siemens di monitorare l’intera linea 1 della Metropolitana e di predisporre una squadra di pronto intervento h24 disponibile ad attivarsi in caso di nuove anomalie in linea.

Le anomalie di tipo tecnico riscontrate in questi mesi, e mai verificatesi sino ad ora sul resto della linea in esercizio, sono state analizzate da un team di tecnici di Siemens e GTT, coordinati da InfraTo. Tale team di lavoro era stato attivato già nel mese di Maggio, su richiesta della stessa Infra.To, in seguito alle prime difficoltà emerse dopo l’apertura della nuova tratta. A seguito di tali analisi Siemens, fornitore del sistema VAL208, ha proposto un aggiornamento del software del sistema per risolvere in modo definitivo tali anomalie.