E’ Iren il golden sponsor dell’Europeo di baseball

E’ Iren, l’importante multiutility con base in città, il golden sponsor del torneo continentale che si svolgerà sui diamanti piemontesi di Torino, Avigliana e Settimo Torinese dal 12 al 19 settembre prossimi.

Alla presentazione,  avvenuta ieri nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta nella suggestiva location dell’auditorium della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo a Torino, sono intervenuti la sindaca Chiara Appendino e quello di Avigliana Andrea Archinà, oltre al presidente della Regione Alberto Cirio e al presidente federale Andrea Marcon, in collegamento da Tokyo.

“L’Europeo di baseball – ha ricordato Chiara Appendino – ha unito tre comuni e una serie di sponsor che hanno creduto in questo evento.  La  manifestazione – ha proseguito – oltre ad avere una ricaduta sulle città che ospiteranno le partite, contribuirà ad avvicinare giovani ad avvicinarsi alla pratica sportiva. Il baseball farà da apripista a una serie di manifestazioni come le ATP Finals e la Champions League di calcio femminile di cui Torino ospiterà l’atto conclusivo, importanti anche per i valori che lo sport è in grado di trasmettere. Ci aspetta un autunno ricco di eventi e possiamo solo ringraziare la FIBS che ci ha scelti per valorizzarci”.

Anche il presidente Andrea Marcon non ha voluto far mancare il suo intervento dal Giappone, dove all’alba di oggi la Nazionale femminile di softball ha esordito con gli Stati Uniti. “Abbiamo scelto il Piemonte – ha sottolineato il numero uno della FIBS – fiduciosi che questa edizione sarà un grande successo. Ringrazio gli sponsor che ci hanno accordato fiducia e ci auguriamo che alla fine potremo sentire risuonare l’inno di Mameli”. 

Marco Aceto