Fondi React-Eu: 2 mln e mezzo di euro per la riqualificazione energetica della scuola primaria Spinelli

Via libera questa mattina dalla Giunta comunale – su proposta dell’assessora all’Istruzione, Antonietta Di Martino – al progetto di fattibilità tecnica ed economica per interventi di manutenzione straordinaria (riqualificazione energetica) nella scuola primaria ‘Altiero Spinelli’ di via San Sebastiano Po 6.

“Si tratta del primo degli interventi previsti in cinque scuole torinesi del primo ciclo, da realizzare con i fondi del React-EU per uno stanziamento complessivo di 13 milioni e mezzo di euro. Di questa somma – spiega l’assessore Antonietta Di Martino – sono 2 milioni e mezzo di euro i fondi destinati alle opere per la riqualificazione energetica della primaria Spinelli”.

Altri cinque interventi, per complessivi 11 milioni e mezzo di euro, saranno effettuati a cura dalla Città Metropolitana e riguarderanno le scuole superiori.

“Le ristrutturazioni – aggiunge la responsabile delle politiche educative – tengono presente oltre agli aspetti della sicurezza e sostenibilità ambientale, anche il valore degli spazi scolastici come ambienti di apprendimento ed elementi di rigenerazione dell’intero tessuto urbano.”