Pace è anche un calcio al pallone

calcioperlapace_fassino_01

Il Sindaco di Torino Piero Fassino ha dato il via alla partita di calcio che ha visto protagonisti  14 bambini israeliani e palestinesi che partecipano al grande evento internazionale per la pace e la riconciliazione: “Un Calcio per la Pace”, presentato lo scorso 18 marzo a Paalzzo Civico.

I giovani – tutti di 11 anni provenienti da piccoli villaggi del nord, non lontani dai territori occupati e grandi appassionati di calcio sono Shahar, Sahar, Din, Minoy, Menachem, El Roei, Eyal, Ward, Abed Elmagid, Ahmad, Mahdi, Moemen, Mohammad, Abdallah – sono arrivati a Torino venerdi e sono stati ricevuti in Municipio dall’assessore Stefano Gallo e dal portavoce del sindaco, Giovanni Giovannetti .

I ragazzi, che insieme costituiscono la squadra  “Peace Dreamers”, hanno sfidato i loro coetanei, portando a tutti un forte messaggio: “Pace è anche un calcio al pallone”. Una vera partita di calcio  o meglio un torneo a sei squadre: “Il Derby della Pace “, che ha preso il via oggi allo stadio del CIT TURIN in  Corso Ferrucci 63.