Covid, un bosco al cimitero Monumentale in memoria delle vittime

Un bosco nascerà all’interno del cimitero Monumentale per ricordare le migliaia di italiane e italiani la cui vita è stata spenta dal Covid-19. Questa mattina, presente la sindaca Chiara Appendino, è stata messa a dimora la prima pianta, un ulivo, albero di pace e della speranza.

Alla cerimonia svoltasi nel campo H, Ampliazione 7 (ingresso da via Varano 39) hanno partecipato la sindaca di Torino Chiara Appendino e l’assessore ai Diritti Marco Giusta, la presidente di Sicurezza e Lavoro Loredana Polito e il direttore Massimiliano Quirico e il presidente di Afc Roberto Tricarico.

In occasione della Giornata nazionale in memoria delle vittime dell’epidemia da Covid-19 le bandiere di Palazzo Civico saranno esposte a mezz’asta e, accogliendo l’invito che l’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani ha rivolto a tutti i sindaci del nostro Paese, anche nel capoluogo piemontese è stato osservato un minuto di silenzio davanti al Municipio, in piazza Palazzo di Città.

Così, la Città di Torino onora la memoria delle vittime dell’epidemia da coronavirus nella Giornata nazionale a loro dedicata e, per il sacrificio e l’infaticabile lavoro svolto in questi terribili mesi, ringrazia gli operatori sanitari e tutte le persone che, con ruoli e compiti diversi, si sono messe a disposizione per aiutare la comunità cittadina ad affrontare in e uno dei periodi più tristi e difficili della nostra storia recente.