Just The Woman I am, presentate le iniziative collaterali all’evento

Anche quest’anno ad accompagnare la Just the Woman I am ci saranno alcune iniziative come la piazza virtuale della prevenzione di sabato 6 marzo: una giornata di incontri e seminari gratuiti organizzati in collaborazione con il Politecnico e Università  di Torino, LILT e WALCE che non solo interverranno ma risponderanno alle domande dei partecipanti.  Gli incontri si terranno  dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18 e avranno durata di 30 minuti.

Lunedì 8 marzo le attrici Elisa Maccario Ban e Giulia Sonetti, accompagnate dalla pianista Giorgia Delorenzi, metteranno in scena lo spettacolo “Ritratti di signora” scritto e diretto da Alessandro Perisinotto. Saranno raccontate delle storie di donne che hanno dato un contributo determinante in campo scientifico, culturale, fisico e medico.

Dal 9 all’11 in videoconferenza sarà organizzato un convegno scientifico dedicato alla ricerca di base e all’immunologia tumorale e altri temi. Questo appuntamento è stato realizzato attingendo ai fondi ricavati nell’edizione 2016 di Just the Woman I am. “Vorrei ringraziare tutti coloro che stanno lavorando duramente per mettere in scena l’ottava edizione, seppur virtuale, di Just the Woman I am – ha sottolineato il presidente del CUS Torino Riccardo D’Elicio -. Credo che tutti gli eventi che abbiamo organizzato siano molto interessanti e coinvolgenti. A ulteriore dimostrazione che la nostra corsa in rosa è conosciuta anche oltre i confini nazionali, abbiamo ricevuto delle iscrizioni dall’India, Stati Uniti e Germania. Vorrei concludere ringraziare i ventiquattro CUS italiani che hanno deciso di partecipare al nostro evento e se avessimo l’opportunità di ospitare le Universiadi allora Just the Woman I am potrà fare da filo conduttore fino al 2025 e per far tornare Torino nel ruolo di capitale dello sport. Attualmente sono circa 12mila gli iscritti alla manifestazione.

Marco Aceto