Ti trovi qui: Home » Territorio » Pedonalizzazione di Borgo Dora, accesso garantito a mezzi di soccorso, residenti e aventi diritto

Pedonalizzazione di Borgo Dora, accesso garantito a mezzi di soccorso, residenti e aventi diritto

“Da Nord, da Sud, da Est come da Ovest, il Balon è sempre raggiungibile, in particolare dai mezzi di socorso che hanno a disposizione una quantità di accessi tale da consentire la copertura dell’intero territorio”.

A ribadirne l’accessibilità di Borgo Dora dopo la diffusione da parte degli uffici della Divisione Infrastrutture e Mobilità di una planimetria in cui sono indicati i percorsi a disposizione dei mezzi di soccorso, sono l’assessora alla Mobilità Maria Lapietra  e il presidente della Circoscrizione 7, Luca Deri, che tornano sul tema della pedonalizzazione dell’area.

“L’intervento su via Borgo Dora e corso Giulio Cesare, dove sono presenti dissuasori ed elementi di arredo . spiega Lapietra – risale al 2019, mentre i varchi di accesso all’area pedonale, oggetto dell’attuale sperimentazione che proseguirà fino a giugno, sono realizzati con elementi di arredo come le fioriere che garantiscono il transito ai mezzi di soccorso, ai residenti e agli aventi diritto, quali le attività commerciali e artigianali, per il carico e scarico delle merci.

Dallo scorso novembre, ricorda l’assessore, come si sia già provveduto, anche dopo i suggerimenti dei residenti, ad apportare delle modifiche al progetto iniziale con la riapertura di via Andreis, dove è specificatamente prevista una corsia di accesso riservata ai mezzi di soccorso.

‘I mezzi di soccorso possono accedere a tutto Borgo Dora. Tra l’altro senza la presenza delle auto in seconda fila gli interventi e l’accesso dei mezzi di soccorso sono decisamente più semplici e veloci  rispetto a prima” evidenzia Luca Deri, Presidente della Circoscrizione 7.

© Torino Click - Agenzia quotidiana della Città di Torino - Registrazione del Tribunale di Torino n.97 del 14/11/2007
Condizioni d'uso, privacy e cookie | Impostazione cookie

Scroll to top