Giardino di via Refrancore, approvato il progetto. Lavori per 500mila euro

Partiranno entro l’estate i lavori per la realizzazione del giardino attrezzato tra le vie Refrancore e Badini Confalonieri. Il progetto esecutivo dei lavori, per un totale di 500mila euro, è stato approvato questa mattina dalla Giunta Comunale.

All’interno dell’area verde, sistemata a prato e dotata di un impianto di irrigazione automatico, saranno realizzati percorsi pedonali di collegamento, spazi per la sosta con panchine e muretti per sedersi e verranno collocate attrezzature per il fitness. L’intervento prevede inoltre la sistemazione dei marciapiedi sulle due vie insieme alla realizzazione di fognatura e illuminazione.

“L’approvazione del progetto – commentano gli assessori Maria Lapietra, Antonino Iaria e Alberto Unia – conclude un percorso che ci ha visto collaborare con i cittadini che vivono nelle palazzine prospicienti, dopo il fallimento delle due imprese che le avevano costruite, per assicurare ai cittadini di quell’area uno spazio verde bello, pulito e da poter frequentare in assoluta sicurezza”.