Non rispetta le norme anti-Covid. Polizia municipale chiude per 5 giorni minimarket in San Salvario

Nell’ambito di un’attività di controllo del territorio nell’area portici di via Nizza, mirata a verificare il rispetto delle regole anti-Covid contenute nel nuovo DPCM da parte degli esercenti e più in generale il mantenimento del decoro urbano, gli agenti del Comando Sezione VIII – San Salvario, Cavoretto, Borgo Po – della Polizia Municipale, nel fine settimana scorso, hanno riscontrato alcune irregolarità all’interno di un minimarket sito in via Nizza 1.

Gli agenti hanno constatato la presenza di un numero eccessivo di persone nel locale rilevando che il titolare dell’esercizio, un uomo di 36 anni originario del Bangladesh, non aveva messo in atto nessuna misura preventiva per garantire l’accesso scaglionato e quindi rispettare la distanza interpersonale stabilita dalla norma. All’ingresso del locale non è stato posizionato nessun cartello indicante la capienza massima del locale, né predisposta un’adeguata informazione sulle misure di prevenzione. Il locale, inoltre, è risultato sprovvisto di prodotti igienizzanti per le mani.

Oltre alla chiusura temporanea del minimarket per 5 giorni, al titolare è stata comminata la sanzione di 400 euro.

Lo stesso locale era già stato sanzionato nel mese di maggio per la vendita di alcolici oltre l’orario consentito, sempre in violazione delle norme anti Covid.

Pertanto, l’attività sarà segnalata alla competente autorità amministrativa (Prefetto) per i relativi provvedimenti sanzionatori.