Centro Congressi dell’Unione Industriale, gli appuntamenti traslocano online

La risalita dei contagi che ha spinto il Governo a reintrodurre misure restrittive per limitare la diffusione del virus ha costretto molti eventi a traslocare online. E’ così per gli appuntamenti del Centro Congressi dell’Unione Industriale che potranno essere seguiti in diretta streaming sul canale Facebook e sul sito all’indirizzo internet www.ccui.it.

Lunedì 9 novembre alle 18 toccherà a Giuseppe Salvaggiuolo, presentare il suo libro “Io sono il potere” . L’incontro, nel programma di “Uno spettacolo d’ Autunno” (seconda serie), vedrà la partecipazione di Elsa Fornero e del giornalista Luigi La Spina.

Il libro raccoglie sotto forma di diario-confessione la testimonianza di un “grand commis” che ha lavorato per diversi ministri di diverso colore politico.

Martedì 10 novembre alle 18 in diretta streaming per “I Martedì sera” (III serie), Carlo Cottarelli, economista ed editorialista italiano, si troverà a dialogare con Marco Zatterin, giornalista specializzato in temi economici e vicedirettore de La Stampa, in un incontro virtuale dal titolo “Va tutto bene?”.

Il titolo introduce un tema centrale in questo periodo, a ridosso delle elezioni americane, caratterizzato dalle difficoltà – sia a livello nazionale sia a livello internazionale – di poter prevedere il nostro futuro e il nostro destino, tanto in campo sanitario quanto economico e occupazionale.

Antonella Gilpi