Portici di via Nizza, chiusi 4 chioschi abusivi. Sanzioni per oltre 20mila euro

Nei giorni scorsi, nell’ambito di un’attività generale di controlli del territorio a tutela del consumatore e per il contenimento del degrado urbano, gli agenti della Polizia Municipale Comando VIII, unitamente al personale della Polizia di Stato (Commissariato Barriera Nizza), hanno effettuato delle verifiche straordinarie presso i portici di via Nizza.

Gli accertamenti più rilevanti hanno riguardato le attività commerciali ubicate nei cosiddetti chioschi interpilastro dei suddetti portici. Gli agenti, dopo aver riscontrato diversi illeciti amministrativi nei giorni precedenti, hanno successivamente effettuato accertamenti per verificare la regolarità delle licenze.

Gli accurati controlli hanno portato all’accertamento di quattro aperture abusive con occupazione di suolo pubblico indebita da cui sono scaturiti i successivi provvedimenti dell’Autorità Amministrativa di chiusura immediata dell’attività oltre a sanzioni per un totale di 22.544 euro e a una segnalazione all’Ispettorato del lavoro per un lavoratore privo di contratto di assunzione.