Commemorazione dei defunti, gli orari dei cimiteri

In occasione della ricorrenza della commemorazione dei defunti da sabato 24 ottobre a martedì 3 novembre  i cimiteri cittadini rimarranno aperti alle visite dalle ore 8.30 alle 17.30. Dal 4 novembre e fino al 28 febbraio entrerà in vigore l’orario invernale con ingresso dalle 8.30 alle 16.30 tutti i giorni dal lunedì alla domenica.

Quest’anno, a causa dell’emergenza COVID, non sono previste manifestazioni musicale e culturali all’interno dei cimiteri.

Sono confermate le messe officiate dall’Arcivescovo Cesare Nosiglia al Cimitero Parco, domenica 1 novembre alle ore 15.30 e lunedì 2 al cimitero Monumentale sempre alla stessa ora.

La Città ricorderà i defunti con una cerimonia alle ore 9 di lunedì. Verrà deposta una corona al Campo della Gloria dove sono sepolti i partigiani.

Dopo il successo degli scorsi anni, le Volontarie e i Volontari Civici senior e junior del Comune tornano a fare da guida nei cimiteri. Muniti di pettorina blu ben visibile, tablet e mappe, gli “Angeli del cimitero” saranno pronti a fare da guida tra le tombe.

Nei cimiteri Monumentale e Parco – dal 24 ottobre al 3 novembre, periodo in cui è vietato l’accesso con auto – sarà garantito il servizio di trasporto gratuito interno con 2 navette. Negli orari di apertura dei cimiteri saranno potenziate le linee dirette al Cimitero Monumentale e al Cimitero Parco di Torino.