MATO Express, sabato 10 ottobre una caccia al tesoro tra le vie di Torino per scoprire la sharing mobility

Fare la cosa giusta, osservando le regole del Codice della Strada, imparare a utilizzare la sharing mobility e aiutare una onlus torinese.

Sostenibilità, rispetto e solidarietà sono i principi che ispirano MATO Express, la caccia la tesoro in programma sabato 10 ottobre tra le vie e le piazze del centro, con ritrovo alle 14.30 da Piazza Carlo Felice (fronte stazione Porta Nuova), e aperta a tutti gli utenti dei servizi di monopattini in sharing attivi in città.

Attraverso quello che da sempre è uno  dei giochi più amati da grandi e piccini il  Comune di Torino e 5T si propongono di educare alla mobilità sostenibile, promuovendo le iniziative avviate  nell’ambito della sharing mobility e le novità di Muoversi a Torino. L’evento è organizzato con il sostegno degli operatori dei servizi di monopattini in sharing presenti a Torino: BIRD, BIT Mobility, Dott, Helbiz e Lime e in collaborazione con l’Associazione Club Monopattini Torino.

Muoversi a Torino, il portale di infomobilità della Città, recentemente arricchito di nuove funzionalità, consente a chi si collega di accedere a una mappa con informazioni in tempo reale per la pianificazione dei loro percorsi selezionando la modalità di trasporto preferita con un semplice sistema di filtro.

Per iscriversi a MATO Express c’è tempo fino a giovedì prossimo 8 ottobre al link: www.muoversiatorino.it/it/mato-express/.

La partecipazione è libera e gratuita fino ad un massimo di 50 partecipanti per tutti gli iscritti ai servizi di monopattini in sharing presenti a Torino: BIRD, BIT Mobility, Dott, Helbiz e Lime.

Le iscrizioni sono aperte fino all’8 ottobre 2020.