Referendum, alcuni numeri e informazioni

Il corpo votante a Torino è di 690.213 persone, 327.780 uomini e 362.433 donne.

Hanno richiesto, ad oggi, di votare negli ospedali della città 104 elettori, di cui 6 affetti Covid.

I torinesi che sono sottoposti alla quarantena Covid o isolamento fiduciario e che hanno richiesto di votare al proprio domicilio sono n 25.

Per dare l’opportunità a tutti questi cittadini, che non possono muoversi di esprimere il voto, il Comune di Torino ha attivato una task force formata da n 3 seggi speciali (3 presidenti e 6 scrutatori) che da stamattina si stanno muovendo sul territorio cittadino.

Nelel giornate di domenica 20  e lunedì 21 settembre gli elettori che hanno smarrito la tessera elettorale o con una tessera elettorale con tutti gli spazi timbrati, pssono richiedere un duplicato o una nuova tessera recandosi all’Ufficio Elettorale situato nell piano rialzato di corso Valdocco 20. L’ufficio rimarra aperto dalleore  7 alle 23 di domenica 20 settembre e dalle ore 7 alel 15 di lunedì 21 settembre.

Con i medesimi orari saranno aperte anche le seguenti decentrate via Guido Reni 102 (Circoscrizione 1), corso Racconigi 94 (Circoscrizione 3), via Carrera 81 (Circoscrizione 4), via Stradella (Circoscrizione 5), via Campana 30 e corso Corsica 55 (Circoscrizione 8)  dove i cittadini potranno esclusivamente richiedere il rilascio delle tessere elettorali.

L’Anagrafe Centrale di via Giulio nel giorno di domenica 20 settembre 2020 sarà aperta con orario dalle 7 alle 23.

Chi è impossibilitato a recarsi negli uffici, può stampare autonomamente il proprio attestato sostitutivo della tessera elettorale valido solo per la votazione del 20 e 21 settembre.

L’attestato sostitutivo di tessera elettorale è in carta libera e non può essere richiesto per gli altri componenti del nucleo familiare.Il servizio è accessibile tramite SPID, TorinoFacile, CIEid, CNS