Ti trovi qui: Home » Fotonotizia » Al via l’anno scolastico, finalmente si torna in aula

Al via l’anno scolastico, finalmente si torna in aula

Un sentimento di speranza per il futuro e una gran voglia di normalità hanno accompagnato questa mattina la riapertura delle scuole a Torino.

Un ritorno in aula reso possibile anche dall’impegno del personale scolastico che, nei prossimi mesi, sarà ancora chiamato a dare il suo contributo e la sua collaborazione.

Nel giardino dell’Istituto comprensivo Alvaro – Gobetti che accoglie oltre mille e duecento studenti, 72 allievi – due classi della scuola primaria e una della secondaria di primo grado, accompagnate dai loro insegnanti e dal dirigente scolastico – hanno accolto l’assessora all’Istruzione e all’edilizia scolastica della Città di Torino che ha augurato loro un anno scolastico ricco di opportunità educative, formative e culturali.

Una corsa contro il tempo quella che ha visto impegnata la Città di Torino che, attraverso numerosi interventi di edilizia scolastica finalizzati ad assicurare la funzionalità degli spazi e a renderli agibili e fruibili e assicurando la continuità dei servizi di trasporto per le persone con disabilità e la ristorazione, ha permesso il regolare avvio dell’anno scolastico con la ripresa delle lezioni e la riapertura dei servizi educativi per i bambini tra 0 e 6 anni.

© Torino Click - Agenzia quotidiana della Città di Torino - Registrazione del Tribunale di Torino n.97 del 14/11/2007 | Condizioni d'uso, privacy e cookie

Scroll to top