Tessera elettorale, online il servizio che permette la stampa dell’attestato sostitutivo

Gli iscritti nelle liste elettorali del Comune di Torino potranno stampare autonomamente il “proprio attestato sostitutivo della tessera elettorale”, nel caso in cui ne fossero sprovvisti per averlo smarrito o se deteriorato, oppure ancora se non vi fossero più spazi liberi per apporre il timbro relativo alla registrazione dell’avvenuta votazione.

Al servizio on line che permette di stamparsi “l’attestato sostitutivo della tessera elettorale” si potrà accedere, fino alle ore 15 di lunedì 21 settembre, attraverso il portale “Torino Facile” (https://servizi.torinofacile.it/info/) tramite credenziali SPID, TorinoFacile, CIEid, CNS. Dalla prossima settimana non sarà quindi più necessario recarsi di persona negli uffici elettorali di corso Valdocco per richiedere e ottenere l’attestato sostitutivo.

Per votare presso la sezione elettorale indicata sull’attestato, occorrerà presentare al presidente di seggio l’attestato stampato e un documento di identità.

L’attestato sostitutivo consente di votare ed è valido esclusivamente per la consultazione referendaria del 20 e 21 settembre.