Taxi abusivi, multati in 11

Nella giornata di ieri, in continuità con un’attività di controllo e accertamento avviata alcuni mesi orsono e mirata al contrasto dell’esercizio dell’attività di tassisti abusivi, agenti della Polizia Municipale in forza al Comando di Porta Palazzo e al Reparto Sicurezza Stradale Integrata hanno effettuato un servizio programmato sull’esedra nord di piazza della Repubblica e sul controviale nord di corso Regina Margherita.

Durante l’intervento sono stati controllati e sanzionati undici veicoli – i cosiddetti ‘Black Taxi’ – di proprietà di cittadini di nazionalità africana, tutti regolari sul territorio nazionale. Nei mesi precedenti questi veicoli sono stati sottoposti a monitoraggio e accertamenti che hanno confermato l’utilizzo improprio del mezzo per il trasporto di persone.

Inoltre, uno degli undici veicoli, un furgone bianco – utilizzato sia come taxi abusivo, sia per il trasporto di merci – è stato confiscato ai sensi dell’art.214 comma 8 del Codice della Strada. Al proprietario è stata ritirata la patente per aver violato un semaforo nel timido tentativo di fuggire al controllo dei vigili.