Sequestro di sostanze stupefacenti in un alloggio di corso Grosseto

Ieri pomeriggio, quello che doveva essere un normale controllo della Polizia Municipale per la verifica di una segnalazione di occupazione abusiva all’interno di un alloggio ATC ubicato in corso Grosseto, si è trasformato in una vera e propria operazione antidroga.

Gli agenti del Reparto Polizia Abitativa, impegnati nel sopralluogo, hanno più volte bussato alla porta senza ricevere risposta. Dopo qualche minuto e ripetuti tentativi di farsi aprire, la porta si è spalancata all’improvviso cogliendo di sorpresa gli agenti che venivano travolti dalla corsa di quattro uomini in fuga dileguatisi in pochi istanti.

A quel punto i ‘civich’ sono entrati nell’alloggio e, dopo aver riscontrato la presenza di sostanze stupefacenti e di attrezzature per il confezionamento delle dosi, hanno immediatamente richiesto rinforzi specialistici alla Centrale Operativa.

Sul posto si sono recate le pattuglie dell’Unità Cinofila, che hanno provveduto a ispezionare l’intero immobile, e il reparto di Polizia Giudiziaria.

Al termine dell’ispezione, sono stati rinvenuti e sequestrati 21,45 Kilogrammi di marjijuana riposti all’interno di tre grandi sacchi neri per immondizia, 201,32 grammi di hashish, bilancine e altre attrezzature per il confezionamento delle sostanze stupefacenti.

Sono in corso le indagini per l’identificazione dei quattro uomini, apparentemente europei, che si erano dati alla fuga.