Ti trovi qui: Home » Territorio » Parco della Pellerina, basket e pattinaggio sulla piastra riqualificata

Parco della Pellerina, basket e pattinaggio sulla piastra riqualificata

Terminata la riqualificazione, grazie alla sponsorizzazione di Iren che ha già permesso di rinnovare ed integrare 7 aree gioco cittadine, della piastra di pattinaggio di viale della Marchesa, ora pronta ad accogliere anche gli appassionati della palla a spicchi.

All’interno della struttura, situata nel Parco della Pellerina, è stato infatti tracciato un campetto da basket attrezzato con 2 canestri. I lavori hanno inoltre riguardato il mancorrente posto sul perimetro della piastra, che è stato riverniciato, e le assi fermapiedi, sostituite con altre in plastica riciclata.

“Gli impianti all’interno dei parchi cittadini sono importantissimi perché svolgono una funzione sociale, oltre che sportiva – commenta l’assessore all’Ambiente Alberto Unia – Con questo intervento, reso possibile dal sostegno di Iren, raddoppiamo l’offerta della piastra con il basket, un’attività molto amata dagli adolescenti, ma soprattutto favoriamo le occasioni di crescita, conoscenza e relazioni tra le persone”

Tag: , , , , ,

© Torino Click - Agenzia quotidiana della Città di Torino - Registrazione del Tribunale di Torino n.97 del 14/11/2007 | Condizioni d'uso, privacy e cookie

Scroll to top