Parchi e giardini, altre 7 aree giochi riqualificate con il contributo di Iren

Si sono conclusi gli interventi di riqualificazione di altre 7 aree gioco cittadine, realizzati grazie alla sponsorizzazione di Iren .

Proprio oggi è stata riaperta  l’area del Parco Vallette, in via dei Gladioli, dove sono stati sostituiti due grandi giochi combinati insieme alla relativa pavimentazione antishock. A breve – causa di un ritardo nella fornitura delle attrezzature – si provvederà al posizionamento di una nuova altalena e di una rete da arrampicata.

Nell’area di strada del Villaretto è stata completamente rifatta la pavimentazione antitrauma ammalorata.

In altre 5 aree –  nei parchi del Valentino, della Colletta, Crescenzio, Caduti nei Lager Nazisti e all’interno del giardino Fausto Coppi di viale Suor Michelotti – sono stati installati nuovi giochi musicali: un’assoluta novità pronta a essere testata dai più piccoli. Qui si è anche provveduto anche a diversi altri interventi che vanno dalla sostituzione o dalla riparazione delle pavimentazioni in gomma antitrauma alla manutenzione o al rimpiazzo di giochi molto vecchi e ammalorati (parco Crescenzio) fino alla realizzazione di percorsi interni pavimentati (parco Caduti nei Lager Nazisti, giardino Coppi) .

Il costo complessivo per i lavori è stato di 129mila e 600 euro.