Giardino Parri, conclusa la riqualificazione. Domani apre la nuova area giochi

Il giardino Parri, una piccola area verde con alberi ad alto fusto e un’area gioco situata in via Petitti all’angolo con le vie Ormea e e Pietro Giuria, accanto all’omonima piscina, è stato oggetto nei mesi scorsi di una riprogettazione di funzioni, che ha coinvolto l’adiacente ex Scuola d’Infanzia “M. D’Azeglio”.

Proprio nel cortile interno dell’ex complesso scolastico è stata ricollocata l’area gioco, alla quale sarà possibile accedere dal varco del precedente cancello pedonale di via Pietro Giuria, mentre  all’interno dell’ex giardino pubblico ha trovato posto un’area cani di circa 800 mq, dotata di fontanella e recintata con rete metallica.

Alcuni giochi a molla, un’altalena a cestone e un gioco combinato con scivolo per i quali è stata realizzata una nuova pavimentazione antitrauma, arricchiscono la nuova area giochi, ampia e molto ombreggiata.

L’intervento ha comportato un costo complessivo di euro 57mila euro.

“Ringrazio i tecnici del Verde, che insieme alla Circoscrizione e agli altri Uffici comunali coinvolti si sono adoperati per trovare una soluzione progettuale efficace e tecnicamente fattibile, che amplia i servizi presenti nell’area e risponde alle richieste dei cittadini del quartiere”, commenta l’assessore Unia.

“La riapertura del Giardino Parri conclude un percorso di riqualificazione atteso da tempo – sottolinea il vicepresidente della Circoscrizione 8, Massimiliano Miano  – Un risultato reso possibile anche grazie all’ottimo lavoro intrapreso dalla Circoscrizione 8 e dall’Assessorato all’Ambiente, che ringrazio per aver creduto nel progetto“.