Nel parco Cavalieri di Vittorio Veneto riaperte due aree giochi riqualificate, in via Giulio conclusi i lavori

Proseguono i lavori di riqualificazione delle aree gioco all’interno di giardini e parchi cittadini.

Si sono conclusi oggi quelli in via Giulio, in pieno centro storico dietro l’anagrafe centrale di via della Consolata.

L’intervento che l’ha interessata, condotto in modo da salvaguardare integralmente gli alberi presenti, ha comportato la rimozione di tutte le attrezzature ludiche e delle relative pavimentazioni antitrauma,  con la sola eccezione del gioco combinato, lasciato nella sua vecchia sede. Si è quindi provveduto all’installazione di 7 nuovi giochi (due altalene, un gioco a rotazione, un gioco a molla, un bilico, una pedana mobile, un pannello gioco tris) e sono stati realizzati un percorso semicircolare e uno curvilineo.

Una nuova struttura in legno consente ora la salita agli scivoli preesistenti, ricollocati. Rinnovata anche la pavimentazione antitrauma posata sotto tutti i giochi, mentre i manti erbosi sono stati regolarizzati e riseminati. Sono stati inoltre ripristinati gli intonaci del fronte interno del muro perimetrale e fornite nuove panchine.

La scorsa settimana era invece toccato a due aree gioco presenti all’interno del Parco Cavalieri di Vittorio Veneto (piazza d’Armi) nuovamente  a disposizione di bambini e ragazzi.

I lavori, sospesi per alcuni mesi causa dell’emergenza covid19, sono consistiti nella sostituzione e riparazione di giochi e nella sistemazione delle pavimentazioni antitrauma, delle panchine e dei percorsi interni.

Per l’area situata nella parte sud, lato di corso IV Novembre, accanto alle giostre, la riqualificazione ha consentito altresì di migliorarne l’accesso attraverso l’eliminazione delle barriere architettoniche presenti nell’area, con il rifacimento del vialetto presente, in precedenza sterrato, in conglomerato cementizio.

L’altra area riaperta, nella parte nord del parco, è stata oggetto di una sponsorizzazione da parte di Iren, che ha consentito l’acquisto e la posa di 8 nuove attrezzature, tra le quali un gioco a rete con scivolo, diversi giochi a molla e un’altalena.