Spazi Reali riapre ai ragazzi e ai giovani

Martedì 16 giugno riapre Spazi Reali, un progetto della Città di Torino rivolto agli adolescenti e giovani.

Molte le novità. La struttura, immersa nei giardini reali, in corso San Maurizio 4, cambierà l’orario di apertura:  dal martedì al sabato dalle 16 alle 19.

Per quanto riguarda i servizi e le attività proposte, ogni mercoledì, dalle 16 alle 19, sarà aperto lo ‘sportello per i neomaggiorenni’, un supporto per coloro che sono alla ricerca della casa e del lavoro. Si accede su appuntamento inviando una email a spazireali@comune.torino.it o attraverso Facebook e Instagram. L’iniziativa è svolta in collaborazione con l’associazione Agevolando.

Il venerdì i ragazzi potranno partecipare a ‘Spazio alle parole’, laboratorio pensato per comunicare con un linguaggio semplice e chiaro, un aiuto per chi ha  difficoltà a parlarle l’italiano.

Per garantire la sicurezza di tutti sono previste alcune misure:  l’uso della mascherina, la misurazione della temperatura prima dell’accesso e la compilazione di un’autocertificazione.

Su appuntamento è possibile chiedere informazioni attraverso email a  spazireali@comune.torino.it o Facebook e Instagram

Spazi Reali fa parte di Aria, un progetto promosso dalla Citta, che offre alle ragazze e ai ragazzi occasioni per socializzare, sentirsi accolti e trascorrere il loro tempo libero.