Sequestro di alimenti mal conservati in una macelleria di piazza Don Albera

Questa mattina, nell’ambito di servizi volti al rispetto delle norme igienico sanitarie e alla tutela del consumatore, nell’area di Porta Palazzo, gli uomini del Reparto di Polizia Commerciale della Polizia Municipale e del Comando di Porta Palazzo, coadiuvati dal personale del Dipartimento di Prevenzione dell’ASL di Torino, hanno riscontrato diverse irregolarità all’interno di una macelleria sita in piazza Don Albera.

L’ispezione del locale commerciale, di proprietà di una società intestata a un cittadino di nazionalità egiziana, ha evidenziato precarie condizioni igienico sanitarie e, al suo interno, sono stati rinvenuti alcuni alimenti in cattivo stato di conservazione.

L’accertamento ha portato al sequestro di 70 kg di alimenti consistenti in carne, verdura, uova e latticini, per i quali il Servizio di Veterinaria dell’ASL ha disposto l’immediata distruzione.

Al titolare della società è stata comminata una sanzione amministrativa di 1500 euro ed è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria.