Spazi Reali, il calendario delle attività per adolescenti e giovani

Spazi Reali non si ferma. E in attesa di accogliere ragazzi e giovani in corso San Maurizio, ha organizzato online alcune attività a cui poter accedere comodamente da casa. L’iniziativa, ideata e realizzata tra la Città di Torino e associazioni del territorio nell’ambito del più ampio progetto comunale Aria, centro di ascolto per adolescenti, offre alle ragazze e ai ragazzi occasioni per socializzare e sentirsi accolti, sia per passare il loro tempo libero, sia per far fronte a qualsiasi difficoltà stiano vivendo.

Vediamo quali sono le proposte in questo periodo.

Gli adolescenti possono chiedere informazioni attraverso i social (facebook e Instagram) o con una email a spazireali@comune.torino.it o partecipare ai pomeriggi di Spazi Virtuali su Zoom dal martedì al venerdì dalle 16 alle 17, previa richiesta di credenziali (via mail, sui social o iscrivendoti alla nostra community su fb)). Ogni giorno sono disponibili giovani operatori, ragazze e ragazzi con cui condividere esperienze e fare attività.

Tutti i mercoledì dalle 14,30 alle 16 su Skype i giovani hanno la possibilità di usufruire dello ‘Sportello del Neomaggiorenne’ per avere colloqui di orientamento e supporto nella ricerca del lavoro o della casa. Per accedere al servizio è necessario chiedere un appuntamento a sportello.torino@agevolando.org  o telefonare al numero 349 1328067.

Il Laboratorio delle Ragazze venerdì 29 maggio dalle 17 alle 18, in occasione delle Giornata internazionale per l’igiene mestruale, propone un incontro sui  falsi miti e tabu’, nel corso del quale saranno condivisi impressioni e considerazioni con l’educatrice Sara Lea Cerutti, che vanta una grande esperienza sul tema. Anche l’Unicef ricorda che “supportare le necessità di condizioni igieniche adeguate rappresenta una tematica fondamentale dei diritti umani, della dignità e per la salute pubblica”. Per partecipare è necessario iscriversi inviando una email all’indirizzo  spazireali@comune.torino.it o sui social facebook e instagram di Spazi Reali.