Mettersi in gioco, per un futuro nello sport

L’iniziativa “Play Your Future”, lanciata da 1 Caffè Onlus, con il patrocinio della Città di Torino e in collaborazione con AWE Sport, si rivolge ai giovani torinesi tra i 18 e 25 anni che sognano un futuro lavorativo nel mondo dello sport e che hanno voglia di mettersi alla prova con nuove sfide.

Il cuore di questo progetto è la particolare modalità di selezione.

“Play Your Future” ha inizio con la distribuzione dell’omonimo volume sfida che verrà consegnato gratuitamente a chiunque ne farà richiesta sul sito dell’iniziativa. Successivamente attraverso un super test online sui temi approfonditi, accessibile dalla stessa pagina web verranno selezionati i profili più meritevoli che potranno ottenere a stage retribuiti presso le aziende partner. La prima realtà a mettersi a disposizione è stata AWE Sport che offrirà un posto nella sua sede di Torino da febbraio a luglio 2021.

Il libro si basa su approccio gioco-apprendimento, al fine di rendere il percorso di formazione più coinvolgente e incisivo. Il candidato troverà, all’interno del libro, prove e test per saggiare la propria competenza e rivedere gli argomenti su cui si dimostri meno sicuro. E’ previsto anche un gioco da tavolo in due versioni (singolo o a squadre) con cui migliorarsi costantemente e condividere la passione con amici e familiari. Il tutto consente di tracciare un profilo del lettore che evidenzia le inclinazioni dimostrate e lo indirizza verso le potenziali aree di interesse.

Marco Aceto