Ti trovi qui: Home » Relazioni internazionali » Torino e Chambéry rinnovano il patto di collaborazione

Torino e Chambéry rinnovano il patto di collaborazione

di Eliana Bert

Cooperazione economica, scambi culturali, relazioni tra Università, promozione turistica e politica della montagna: su questi temi le città di Torino e Chambéry – che dal ‘57 sono legate da un gemellaggio – hanno deciso di rinnovare ed espandere la loro partnership.

L’hanno convenuto oggi pomeriggio Piero Fassino e il Sindaco di Chambéry Michel Dantin in visita a Torino.

Nel corso del colloquio è stata anche sottolineata la necessità di un miglioramento dei collegamenti ferroviaria tra le due città, anche in vista di Expo 2015 e, in questa direzione, sarà promossa un’iniziativa comune verso i rispettivi governi e le rispettive società ferroviarie.

“La cooperazione tra città è una leva fondamentale per lo sviluppo economico, sociale e culturale – ha spiegato il Sindaco Fassino -. Dalle partnership urbane non possono che nascere ottime opportunità come dimostrano le tante iniziative scaturite dall’intensa attività internazionale promossa dalla nostra città ”.

Tag: , , , ,

© Torino Click - Agenzia quotidiana della Città di Torino - Registrazione del Tribunale di Torino n.97 del 14/11/2007 | Condizioni d'uso, privacy e cookie

Scroll to top