Edisu Piemonte e Cus Torino insieme per lo sport studentesco

Dalla collaborazione tra Edisu Piemonte e il Cus Torino è nato un progetto per far sì che gli studenti ospiti delle residenze universitarie rimaste a  Torino possano continuare a praticare l’attività fisica anche nei loro appartamenti in questo periodo di sospensione degli allenamenti e delle competizioni causa l’emergenza dovuta al Covid-19.

Ieri pomeriggio alla residenza universitaria Olimpia, in Lungo Dora Siena 104, si è tenuta la consegna simbolica di settanta tappetini per il fitness. “Edisu Piemonte e Cus Torino tornano a fare squadra nell’esclusivo interesse degli studenti. Vorrei ringraziare il presidente D’Elicio e tutti i suoi collaboratori che in un momento così complicato, hanno dimostrato vicinanza agli studenti fuori sede, lontani da casa e dalle proprie famiglie con un gesto concreto di sostegno e leale collaborazione – ha sottolineato il presidente di Edisu Piemonte Alessandro Sciretti-“.  “Verranno coinvolti i migliori istruttori di tutte le nostre attività – ha sottolineato il presidente del Cus Torino Riccardo D’Elicio – questo per far sì che gli studenti, e non solo, continuino a praticare l’attività fisica in un momento in cui non è facile poterla svolgere e non si è così motivati nel farla. Il Cus è in prima linea per continuare a diffondere la cultura sportiva che caratterizza il nostro ente”.

Le lezioni potranno essere seguite direttamente sul sito del Cus Torino al seguente link www.custorino.it/io-resto-a-casa/. Il primo appuntamento è per oggi alle 18. Il calendario verrà aggiornato allo stesso link e le lezioni saranno sempre dal lunedì al sabato alle ore 18.

Marco Aceto