Al via “I like Torino”

di Eliana Bert

L’importanza economica del turismo e della cultura dell’accoglienza, gli eventi in programma per ExpoTo e il ruolo di Turismo Torino sono alcuni argomenti che saranno trattati nell’ambito di “I like Torino”, il corso di formazione rivolto a operatori commerciali, ristoratori e artigiani del capoluogo subalpino che ha preso il via oggi a Palazzo Civico.

Abbiamo deciso di dar vita a questa iniziativa – ha spiegato Domenico Mangone, assessore al Commercio della Città – perché riteniamo fondamentale in un anno come il 2015, in cui la Città ha organizzato un ricco palinsesto di iniziative ed eventi, sensibilizzare gli operatori sull’importanza dell’accoglienza turistica”.  “L’auspicio –  ha proseguito l’assessore –  è che questi incontri possano far nascere, attraverso il confronto, idee e proposte utili a valorizzare le attrattive della nostra città”.

Lo scorso anno –  ha spiegato Daniela Broglio di Turismo Torino – abbiamo dato vita al progetto ‘I giovedì del turismo’ per rendere i cittadini maggiormente consapevoli di vivere in una città che, in questi anni, ha cambiato immagine divenendo sempre più una destinazione turistica appetibile a livello nazionale ed internazionale. Partendo da questo presupposto – ha proseguito Daniela Broglio –  riteniamo che “I like Torino” sia un’iniziativa importantissima perché chi lavora sul territorio è il miglior ambasciatore delle bellezze e delle attrattive della città”.

Il corso, proposto dagli assessorati al Commercio e alla Cultura della Città in collaborazione con Turismo Torino, si articola in tre appuntamenti al termine dei quali sarà rilasciato un attestato di partecipazione