Anche ToBike lancia un messaggio di speranza

BicinCIttà S.r.l, società che gestisce il servizio di bike sharing di Torino ed Esterna S.r.l.– la concessionaria di spazi pubblicitari del Gruppo Comunicare – hanno voluto dare il proprio piccolo contribuito alla città, attraverso il sorriso di Giulia, Lorenzo e Riccardo, i tre bambini testimonial della campagna “andratuttobene”.

Oltre 100 manifesti su altrettante stazioni di bike sharing per ricordarci che, con l’aiuto di tutti, andrà tutto bene. Ma con questo messaggio si vuole dare una speranza anche quando ci lasceremo la pandemia alle spalle: non solo il virus, ma anche l’inquinamento dell’aria uccide silenziosamente ogni anno migliaia di persone nel nostro Paese.  Il bike sharing, cosi come il trasporto pubblico e le altre forme di mobilità sostenibile, è una soluzione reale al contenimento delle emissioni nocive.

In questi giorni di “fermo”  nei quali siamo tutti a casa, le centraline hanno segnato riduzioni drastiche dell’inquinamento, segno evidente che il traffico è davvero la principale causa delle emissioni nocive in atmosfera.

Dobbiamo quindi fermarci a riflettere, questo è il momento anche di cambiare abitudini di spostamento, quando tutto sarà finito, toccherà a ognuno fare la propria parte. Solo allora potremmo dire: “È andato tutto bene!”