Contro il bullismo: le iniziative a Torino

Foto redazione web – G.Platania

Oggi a Palazzo Carignano è stata inaugurata la mostra dedicata alla Giornata contro il bullismo e il cyberbullismo. La mostra è stata realizzata dagli artisti di GoArtFactory e una grande barca bianca ha raccolto i pensieri dei ragazzi e studenti, installazione realizzata dagli artisti Giorgio Bolognese e Osvaldo Neirotti che resterà, insieme alla mostra, nel cortile di Palazzo Carignano fino a domenica 9 febbraio. Poi alle 10, nel Salone del Rettorato di via Verdi, si è tenuto un convegno con la presentazione di un volume dell’Università sull’argomento del giorno. Alle due iniziative ha partecipato l’assessora Antonietta Di Martino.

“Per non perdersi nel mare della comunicazione” è organizzato dalla Città di Torino, dall’Ufficio scolastico regionale del Piemonte e da EssereUmani Onlus con il patrocinio e la collaborazione dell’Università di Torino e di Rotary International distretto 2031, GoArtFactory, Charity4All e Caratteri Agency, che ne ha curato la comunicazione e il progetto grafico.

Sabato 8 febbraio sono previsti workshop aperti a tutta la cittadinanza presso la sede universitaria di Palazzo Nuovo, in via Sant’Ottavio, ispirati alle quattro parole chiave. La partecipazione ai workshop è gratuita, previa iscrizione sul portale www.mediamentebullo.org

Anche la Mole Antonelliana farà parte dello scenario di questa iniziativa e diventerà blu per tutta la serata di oggi.

In occasione della Giornata contro bullismo e cyberbullismo verrà lanciata una campagna di sensibilizzazione realizzata dagli studenti dello Ied di Torino.