Torino e Thai Boxe Mania, un connubio che dura da 11 anni

Sabato 25 gennaio, il Pala “Gianni Asti” l’undicesima edizione di Thai Boxe Mania che, come l’anno scorso, godrà della collaborazione del prestiogioso marchio di Yokkao. La manifestazione aprirà il fitto calendario sportivo del capoluogo piemontese, riunendo sotto la Mole migliaia di appassionati di arti marziali e di Muay Thai per un appuntamento da non perdere.

L’attenzione dei torinesi  sarà rivolta in particolar modo alla ‘leggenda vivente di Muay Thai’, ovvero il thailandese Seenchai considerato da molti il miglior combattente di tutti i tempi. Assieme a lui ci saranno anche il pluricampione del mondo Singdam, il talentuoso Yodchai, il campione del mondo Manachai insieme alle new entry Chalawan e Falpha. A sfidare Seenchai sarà Shan Cangelosi, atleta genovese che già nel 2017 affrontò il thailandese e pur uscendo sconfitto dimostrò tutto il suo incredibile talento, l’irriducibile tenacia e la grande tecnica.

C’è attesa anche per il match del torinese Christian Zae che nella categoria dei 65kg sarà opposto a Singdam. Tra i torinesesi hanno confermato la loro presenza Filippo Solheid e Michele Mastromatteo. Tra le donne particolare attenzione alla novarese Jelenia Valentino, Giulia Ianotti e Giorgia Abena.

Anche nell’edizione 2020 è stato riconfermato il torneo Yokkao Kids che comincerà in mattinata ospitando fino a cinquanta match con piccoli combattenti da tutta Italia che avranno così l’opportunità di salire sul ring dove poi si esibiranno i propri idoli sportivi.

“Thai Boxe Mania è un evento importante per la nostra città – ha sottolineato l’assessore allo Sport Roberto Finardi. Credo che undici edizioni non siano poche e anno dopo anno sempre più atleti di livello internazionale sono venuti a combattere a Torino. In conclusione voglio fare il mio in bocca al lupo a tutti i partecipanti nella speranza che riescano ad ottenere i risultati desiderati”.

Marco Aceto