Gli ultimi “Martedì sera” per il 2019

Sono quattro gli appuntamenti dell’ultima serie dei “Martedì sera” per l’anno 2019. Il primo incontro avverrà eccezionalmente mercoledì 13 novembre alle 21 con la presenza di Carlo Cottarelli e il vice direttore de La Stampa, Andrea Malaguti.

Cottarelli parlerà del suo libro “Pachidermi e pappagalli: Tutte le bufale sull’economia a cui continuiamo a credere” che analizza i pregiudizi e le fake news che inquinano il dibattito italiano.

Si passa poi a martedì 19 novembre alle 21 con il nuovo sovrintendente del Teatro Regio, Sebastian F.Schwarz ed il caporedattore de La Stampa , Luca Ferrua che cercherà di scoprire quali cambiamenti e migliorie il giovane sovrintendente tedesco avrà intenzione di applicare durante la durata del suo mandato.

Eccezionalmente il terzo appuntamento si terrà lunedì 25 novembre alle 21 con Aldo Cazzullo e Fabrizio Roncone che racconteranno “Peccati Immortali” tessendo le fila di un giallo ambientato in un futuro non troppo lontano.

Il racconto tra personaggi reali e immaginari del libro consegna il ritratto del nostro Paese, del nostro popolo, del nostro tempo.

Il testo “Il gigante del Nilo. Storia e avventura del Grande Belzoni” sulla figura del più grande archeologo italiano in Egitto, Giovanni Battista Belzoni, verrà illustrato dall’autore Marco Zatterin insieme a Christian Greco, giovane direttore del Museo Egizio di Torino, e a Francesca Veronese, giovane talento e curatrice della mostra Belzoni a Padova.

Il biglietto d’ingresso valido per una persona potrà essere scaricato, previa registrazione sul sito www.centrocongressiunioneindustriale.it, alla voce “Biglietti e accrediti”. Centro Congresso via Vela 17 – telefono 011 5718277

Antonella Gilpi