Le stelle della cucina al Centro Congressi dell’Unione Industriale

Sotto il titolo”Torino e le sue stelle” sono tornati al Centro Congressi dell’Unione Industriale di Torino gli incontri dedicati all’esperienza enogastronomica torinese in collaborazione con Crédit Agricole e Pasta Berruto e con il patrocinio di Camera di Commercio di Torino, MMM Torino! Torino Capitale del Gusto e Guida Michelin.

Gli incontri si concentreranno in modo particolare sul come e quanto il settore della ristorazione stia incidendo nella creazione di valore e di rilancio del turismo enogastronomico a livello di sistema paese. Sono proprio queste nuove “imprese stellari” a puntare sull’innovazione e creatività, trasformando idee in prodotti e servizi, per differenziarsi ed emergere nel nostro territorio.

Un lavoro quotidiano per offrire ogni anno a un “esercito” di oltre 110 milioni di visitatori attratti dal richiamo irresistibile dell’enogastronomia,un’esperienza unica quale motivazione stessa del viaggio e della scoperta. Il ciclo è tenuto da chef premiati con la stella Michelin che lavorano nei ristoranti torinesi.

Il terzo incontro sarà lunedì 11 novembre alle 18 e vedrà la presenza di Alessandro Mecca, nuova stella dello Spazio 7 della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo; Marco Maglioli del ristorante Carignano all’interno dell’Hotel Sitea e Nicola Somma responsabile del nuovo Cannavacciuolo Bistrot. Modera Marco Trabucco di Repubblica.

L’ultimo appuntamento è lunedì 18 novembre alle 18 dal titolo “Altre stelle per Torino?”, costruirà il suo programma di itinere. A caratterizzare quest’ultimo incontro del ciclo “Torino e le sue stelle” sarà l’attesissima premiazione del 6 novembre 2019 in cui si saprà, se in questo aggiornamento annuale, le valutazioni degli ispettori Michelin avranno confermato le stelle ai nostri chef o se, addirittura, si siano aggiunte nuove stelle sul nostro territorio.

Info: Il biglietto d’ingresso valido per due persone potrà essere scaricato, previa registrazione sul sito www.centrocongressiunioneindustriale.it alla voce “Biglietti e accrediti”. Centro Congressi via Vela 17 , tel: 011 5718277

Antonella Gilpi